LA GIURIA

Massimo ARCARO

Giovanni DI NINO

Roberto VALLET

Massimo ARCARO
Nato e cresciuto in Valle d’Aosta, fin da ragazzino ho imparato a conoscere l’ambiente, il territorio e le bellezze naturali della nostra regione, grazie a mio padre, con il quale andavo a pescare nei laghi alpini della regione.

La mia passione per la fotografia è nata negli anni 80, in contemporanea con l’attività alpinistica, dove la fotocamera era soprattutto lo strumento con il quale documentavo le ascese e le arrampicate che affrontavo. Questa passione con gli anni si è poi evoluta ed è diventata predominante rispetto agli altri motivi che mi spingevano ad andare in montagna. Con l’avvento della tecnologia digitale ed il conseguente adeguamento dell’attrezzatura fotografica ho deciso di confrontarmi con altri appassionati, partecipando ad alcuni concorsi.

Le soddisfazioni non sono mancate ed i riconoscimenti sono arrivati, prima a livello regionale, poi anche in contest nazionali ed internazionali, fra i quali il il primo premio al concorso “Mountain 4 colours” organizzato da Fondation Grand Paradis nel 2014. Nel 2016 il secondo posto al contest “una montagna di fiori” e il secondo posto al 12 concorso di Fondation Grand Paradis “Animali in scena”. Nei concorsi internazionali spiccano i riconoscimenti ottenuti nel contest “Fotografare il parco” organizzato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco nazionale di Abruzzo Lazio e molise e dal parco della Vanoise. In questo concorso ho ottenuto il secondo posto assoluto nel 2012, il primo posto nella sezione “Mondo vegetale” ed il secondo nella sezione “Micromondo del parco” nel 2015 e recentemente il secondo posto, nel 2017, sempre per la categoria Micromondo.

MEDIA PARTNER

SPONSOR