Stefano Venturini

Fotografo valdostano con l’instancabile voglia di  esplorare luoghi e possibilità espressive, con la passione per i paesaggi della sua terra e la vocazione innata verso il mondo della  luce e dei colori. Il percorso formativo e artistico si sviluppa nell’ambito della comunicazione visiva a 360° con lavori e ricerche anche in ambito tipografico e grafico e si trasforma in professione di Fotografo nel 1989.
Entrato a far parte della Tau Visual, si concede anche percorsi nel mondo dello  Still-life e della moda a  Milano, lavori dai quali trae preziose opportunità e esperienze per una continua crescita artistica.
Nel 2001 inaugura lo studio fotografico SteVephoto ad Aosta, avviando anche interessanti collaborazioni con le maggiori agenzie pubblicitarie e grafiche, molte delle quali valdostane, estendendo il suo raggio d’azione sul territorio nazionale ed estero.

Riconosciuto come occhio sensibile e fotografo capace di esprimere la vitalità di un paesaggio cogliendo il punto di vista ottimale, mette sempre in gioco le sue emozioni nel lavoro, unendole all’amore per il territorio Valle d’Aosta.